SUBARU è stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo come uno dei primi tre marchi nella Best Brands for Social Impact, classifica stilata da Forbes dei migliori marchi per l’impatto sociale del 2025, e come primo Brand in assoluto nella categoria automotive.

Creata in collaborazione con la società di analisi della clientela HundredX, la classifica mette in risalto le aziende che i consumatori ritengono più impegnate nel dare un contributo alle proprie comunità. Questo riconoscimento riflette l’impegno costante di SUBARU e della sua rete di concessionari e officine nel promuovere un cambiamento positivo.
L’indagine del 2025 ha raccolto oltre 4,4 milioni di pareri da 165.000 consumatori, valutando 3.900 marchi unici in base a fattori quali valori, fiducia, posizioni dell’azienda su questioni sociali, sostenibilità e supporto della comunità. Gli intervistati hanno nominato i marchi in modo indipendente, garantendo che la classifica celebri le organizzazioni che integrano l’impatto sociale nella loro strategia aziendale principale e si allineano ai valori dei propri clienti per creare un cambiamento significativo.
Il sondaggio di Forbes Best Brands for Social Impact è stato condotto tra marzo 2024 e febbraio 2025. I partecipanti hanno valutato i marchi di consumo in base a fattori quali qualità, valore e servizio clienti.
Per realizzare la propria visione di “Offrire Felicità a Tutti”, SUBARU si impegna a rispettare la propria responsabilità sociale d’impresa e a offrire “Enjoyment and Peace of Mind” ai propri Clienti e agli stakeholder, promuovendo iniziative basate sulla propria Politica Globale di Sostenibilità. SUBARU si propone di essere un’azienda veramente globale, in cui ogni singolo dipendente è promotore di una crescita sostenibile, continuando nel contempo a impegnarsi per contribuire al progresso e alla realizzazione di una società che garantisca benessere e sostenibilità.